BTP e Spread: peggio è alle spalle? I titoli su cui puntare.
Table of Contents
ToggleI BTP hanno visto calare di mezzo punto il decennale e anche lo Spread dovrebbe scendere ancora. L’analisi di Sante Pellegrino.
Di seguito riportiamo l’intervista realizzata a Sante Pellegrino, trader indipendente, al quale abbiamo rivolto alcune domande sull’attuale situazione del mercato obbligazionario.
Lo Spread BTP-Bund si mantiene saldamente al di sopra di quota 200 punti base per ora. Quali le attese nel breve?
Lo Spread BTP-Bund sta galleggiando tra i 203 e i 210 punti base, la volatilità pare si sia calmata, ma è ancora in divenire, quindi potrebbe ancora portare più il differenziale tra il decennale italiano e tedesco.
Ciò avverrà non appena sarà violato il supporto dei 196,8 punti base, sotto cui si scenderà fino a quota 170 basis points e questo porterà indubbiamente distensione sul mercato obbligazionario.
Lo scenario appena delineato è molto prevedibile all’orizzonte, perchè fortunatamente il rendimento del decennale è sceso dello 0,5% dai recenti top.
Molto interessanti quindi gli sviluppi che possono realizzarsi nelle prossime giornate per lo Spread BTP-Bund.
CONTINUA A LEGGERE L’INTERVISTA A PELLEGRINO DI DAVIDE PANTALEO PER TREND-ONLINE
NON PERDERE LA FORMAZIONE DI SANTE PELLEGRINO & WEBANK
Trading Brunch del 24 giugno 2022
Relatori: Corrado Rondelli e Sante Pellegrino
Un’analisi trasversale delle situazioni più interessanti dei mercati finanziari nazionali ed esteri.
Dall’analisi ciclica a quella quantitativa, dall’analisi tecnica a quella volumetrica, grazie ai molteplici approcci dei relatori di Webank riuniti per descriverci le differenti prospettive.