Borsa Milano chiude negativa dopo la pesante “sentenza” del Fondo Monetario Internazionale che avverte . . . Italia in recessione nel 2023!
Table of Contents
ToggleNon l’ha presa proprio bene Borsa Milano con Piazza Affari negativa.
L’indice Ftse Mib chiude in negativo a -1.50% riportandosi sul livello di prezzo supportivo di area 20600 punti indice.
In rosso anche il Dax di Francoforte con una chiusura a -1.50% con i livelli di prezzo sui supporti di area 12000 punti indice, segue il DJ Eurostoxx con una performance negativa a -1.40% ed al livello di prezzo di area 3315 punti indice.
Il Fondo Monetario Internazionale ha promosso l’economia Europea per il 2022 . . . ma non c’è da stare tranquilli perché il 2023 sarà caratterizzato da una forte recessione con il PIL delle principali nazioni europee in forte calo.
Il PIL italiano è proiettato verso la recessione, il Fondo Monetario è addirittura in contrasto con le previsioni del Nadef elaborato dall’ex Presidente BCE e del consiglio dei Ministri Draghi che invece si attendeva del PIL dello 0,6% nel 2023.
Borsa Milano chiude negativo? Anche Wall Street chiude negativo!
Le differenza tra Borsa Milano indici europei e Wall Street?
Ftse Mib, Dax ed Eurostoxx quotano sono sopra il livello di prezzo dei minimi di settembre 2022, S&P500 e Dow Jones idem ma purtroppo il Nasdaq si allunga sotto i minimi di settembre 2022!
Rischio, Opportunità?
Wall Street attende il dato sull’inflazione Usa che arriverà giovedì 13 ottobre 2022.
Il dato sull’inflazione è atteso perché sarà fondamentale per la decisione dei prossimi rialzi dei tassi da parte della Federal Reserve.
Wall Street ha chiuso con il Dow Jones in rialzo solo dello 0,1%, S&P500 in calo dello 0,6% ed il Nasdaq dell’1,1%.
Segui la video intervista a Sante Pellegrino di Giulia Brambilla su FinanzaNowTV
FORMAZIONE AL TRADING
NON PERDERE GLI APPUNTAMENTI DI FORMAZIONE GRATUITA CON SANTE PELLEGRINO & WEBANK
Market timing, i pattern operativi di Thomas DeMark
Tom DeMark è considerato da molti operatori professionali “La Star” dell’Analisi Tecnica. Professionista apprezzato per le sue capacità operative e l’eccellente tecnica di analisi grafica, tra i suoi estimatori ci sono colleghi del calibro di Larry Williams, Joseph Granville ma anche filantropi del calibro di Michael Bloomberg fondatore e CEO Bloomberg.
Tom DeMark ha sviluppato tecniche di trading utili a tutte le tipologie di operatori, traducendo in maniera semplice e comprensibile l’analisi tecnica e l’unione di oscillatori, indicatori e pattern per formare segnali operativi robusti e duraturi.
Sante Pellegrino spiegherà ed illustrerà le sue principali tecniche con esempi operativi applicati al mercato reale Azionario, Obbligazionario e dei principali Futures delle Materie Prime, delle Valute e Indici.
GUARDA LA FORMAZIONE
Vuoi elevare il tuo TRADING?
“I segreti del Trading Intraday” Coaching di Formazione
Se vuoi elevare e migliorare i tuoi standard di Trading, se vuoi migliorare la tua conoscenza negli Investimenti finanziari, questo è il percorso formativo fatto per te!