Wall Street vira al ribasso e prova a testare nuovi minimi di supporti.
Gli indici di Wall Street virano in negativo a metà seduta, il Nasdaq alla chiusura è negativo del – 0.70%, per fortuna ancora nessun pericolo di ulteriori allunghi al ribasso poichè i minimi attuali servono a rinforzare i muscoli dei compratori di breve termine.
Piazza Affari chiude sulla parità in attesa della riunione della BCE che si terrà domani.
Il miglior indice in Europa è il Dax di Francoforte che segna un rialzo dell’1,1%, segue al rialzo l’inghilterra con il Ftse 100 a +0,71%.
Ottimo recupero dei titoli di Stato Italiano con quasi la totalità dei BTP a rialzo.
Arriva un recupero consistente sui mercati azionari e obbligazionari grazie ai rendimenti di stato che sono calo e segnano il 4,3% di tasso.
Scende anche lo spread Btp vs Bund che tocca i supporti di area 221 punti base.
Wall Street teme un rialzo dei tassi da parte della Bce? o dubita della capacità della gestione economica europea da parte della Lagarde?
LEGGI L’INTERVISTA A SANTE PELLEGRINO
Ftse Mib: target ambiziosi ora. ENI, Saipem e Generali buy?
Il Ftse Mib dovrebbe salire ancora, con la possibilità di assistere ad allunghi anche di una certa portata. L’analisi di Sante Pellegrino.
LEGGI L’INTERVISTA A SANTE PELLEGRINO
Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giulia Brambilla su FinanzaNowTV
NON PERDERE LA FORMAZIONE GRATUITA DI WEBANK & SANTE PELLEGRINO
Tecniche di Pattern Trading utili per analizzare le combinazioni di prezzo che individuano i movimenti esplosivi ad elevata probabilità di successo come Le zone di accumulazione, distribuzione e\o tendenza. I Pattern di Jeff Cooper pubblicati in Italia da Trading Library nel 2002 a distanza di 20 anni continuano a funzionare generando chiare indicazioni operative. Durante l’incontro verranno analizzate le principali tecniche che possono essere applicate con facilità.