Borsa, FED e Powell: “su i tassi di 0.25, KO a Wall Street!”

Wall Street Powell
Borsa è KO per Wall Street, la Fed del presidente Powell alza i tassi di interesse di 0.25 punti nonostante le recenti turbolenze bancarie. Nonostante le incertezze del mercato interbancario, la Federal Reserve prosegue nella dura lotta all'inflazione ed aumenta il suo tasso di interesse di riferimento di un ulteriore quarto di punto. La lotta contro l'inflazione è ostinata nonostante una serie di fallimenti bancari e una crescente crisi all'interno del settore finanziario. La decisione unanime pone il tasso chiave di riferimento sui tassi centrali in un intervallo compreso tra il 4,75% e il 5%, il più alto dal 2007, e pensare che circa un anno fa i tassi erano pari a zero! Queste le dichiarazioni della Federal Reserve Bank: "Il Comitato monitorerà attentamente le informazioni in arrivo e valuterà le implicazioni per la politica monetaria, il Comitato prevede che un ulteriore rafforzamento della politica potrebbe essere appropriato al fine di raggiungere una posizione di politica monetaria sufficientemente restrittiva da riportare l'inflazione al 2%".
88 / 100

Borsa è KO per Wall Street, Powell alza i tassi di interesse di 0.25 punti nonostante le recenti turbolenze bancarie.

Nonostante le incertezze del mercato interbancario, la Federal Reserve prosegue nella dura lotta all’inflazione ed aumenta il suo tasso di interesse di riferimento di un ulteriore quarto di punto.
La lotta contro l’inflazione è ostinata nonostante una serie di fallimenti bancari e una crescente crisi all’interno del settore finanziario.
La decisione unanime pone il tasso chiave di riferimento sui tassi centrali in un intervallo compreso tra il 4,75% e il 5%, il più alto dal 2007, e pensare che circa un anno fa i tassi erano pari a zero!
Queste le dichiarazioni della Federal Reserve Bank: “Il Comitato monitorerà attentamente le informazioni in arrivo e valuterà le implicazioni per la politica monetaria”.
Ed Ancora le FED: “il Comitato prevede che un ulteriore rafforzamento della politica potrebbe essere appropriato al fine di raggiungere una posizione di politica monetaria sufficientemente restrittiva da riportare l’inflazione al 2%”.
Borsa Fed Funds Wall Street
Il Dow Jones è sceso di 530,49 punti a – 1,63% chiudendo al livello di 32.030 punti indice.
L’indice S&P 500 è sceso del – 1,65% per chiudere a 3.936 punti indice.
Il Nasdaq è sceso del – 1,6% ed ha chiuso a 11.669 punti indice.

Intervista per Vontobel con Riccardo De Signori, Pietro Origlia e SantePTrader.com

Share the Post:

Related Posts