L’indice Nasdaq ha terminato la sua corsa al rialzo?
Table of Contents
ToggleL’indice dei Big Tech galleggia nel limbo a causa impennata dei Treasury BOND, dell’inflazione e della sottile maggioranza Biden.
Il Nasdaq continuerà a muoversi all’interno del canale laterale compreso tra il Supporto a 12475 e la doppia resistenza di 13600 \13900.
Intanto però uno studio di Goldman Sachs redatto lo scorso novembre, ha perfettamente anticipato tutte le fasi di mercato che stiamo vivendo in questi ultimi mesi.
Tale studio afferma che ogni volta, che la volatilità dei Tassi di Interesse USA di breve periodo, superano la volatilità dei Tassi a medio periodo, si crea una situazione di Sell Off sui mercati obbligazionari, che si ripercuote persino sull’azionario di Wall Street.
In effetti da quando il Treasury 10 anni è schizzato al rialzo la maggior parte degli indici di Wall Street hanno rallentato la loro corsa verso nuovi massimi storici.
Gli unici titoli a beneficiare di questa fase di mercato sono stati i titoli difensivi.
A discapito delle azioni tecnologiche infatti il recupero delle azioni della Old Economy hanno permesso al Dow Jones, unico indice rimasto indietro, di segnare i massimi storici.