Il Ftse Mib come il canale di Suez bloccati petrolio scende!

Ftse Mib
Il Ftse Mib chiude le contrattazioni in laterale come la nave che blocca il canale di Suez ed il petrolio torna a scendere. Piazza Affari tuttavia incontrastata nella sua lateralità tenta il rimbalzo dopo le dichiarazioni del ministro allo Sviluppo economico Giorgetti che come Biden intravede nella realizzazione delle infrastrutture una forma di rilancio economico. Importanti i supporti per l'indice italiano Ftse Mib in area 23955 prima e soprattutto 23545 punti indice, il cedimento di quest'ultima area di supporto potrebbe compromettere la tenuta della tendenza positiva di lungo periodo. Intanto sotto i riflettori le Banche italiane che secondo Moody's potrebbero recupera meglio del previsto ne post pandemia. I rendimento negativi hanno condizionato l'asta dei Btp si breve scadenza con rendimenti negativi a -0.36% e così lo spread Btp Bund chiude ancora una volta sotto i 100 e per l'esattezza a 96 punti. Il canale di SUEZ progettato dall'ingegnere trentino Luigi Negrelli è ancora "non navigabile" a causa di una grande nave portacontainer. Il cargo Even Green lungo 400 metri si è incastrato "in laterale" a nord del porto di Suez e che di fatto ne blocca la navigazione. A pagarne le spese sono le quotazioni del petrolio che tornano a scendere con una volatilità importante tanto da compromettere la struttura rialzista del Crude Oil. Importante per il Petrolio la tenuta del supporto vicinissimo di 57.30 $ per barile. L'indebolimento di tale supporto spingerebbe il prezzo sui supporti di 54\53 $ per barili con la conseguente perdita di forza del trend rialzista. NON PERDERE LA FORMAZIONE GRATUITA AL TRADING UNA GIORNATA DI TRADING LIVE 24.10.2019 (Parte 1) BORSA ITALIANA TOL EXPO & WEBANK con Massimo Vita & Sante Pellegrino SEGU IL LINK https://www.youtube.com/watch?v=ZAJzjsES3BA
76 / 100

Il Ftse Mib chiude le contrattazioni in laterale come la nave che blocca il canale di Suez ed il petrolio torna a scendere.

Table of Contents

Piazza Affari tuttavia incontrastata nella sua lateralità tenta il rimbalzo dopo le dichiarazioni del ministro allo Sviluppo economico Giorgetti che come Biden intravede nella realizzazione delle infrastrutture una forma di rilancio economico.

ftse Mib
Ftse Mib

Importanti i supporti per l’indice italiano Ftse Mib in area 23955 prima e soprattutto 23545 punti indice, il cedimento di quest’ultima area di supporto potrebbe compromettere la tenuta della tendenza positiva di lungo periodo.

Intanto sotto i riflettori le Banche italiane che secondo Moody’s potrebbero recupera meglio del previsto ne post pandemia. I rendimento negativi hanno condizionato l’asta dei Btp si breve scadenza con rendimenti negativi a -0.36% e così lo spread Btp Bund chiude ancora una volta sotto i 100 e per l’esattezza a 96 punti.

Spread
Spread

Il canale di SUEZ progettato dall’ingegnere trentino Luigi Negrelli è ancora “non navigabile” a causa di una grande nave portacontainer.

Il cargo Even Green lungo 400 metri si è incastrato “in laterale” a nord del porto di Suez e che di fatto ne blocca la navigazione.

A pagarne le spese sono le quotazioni del petrolio che tornano a scendere con una volatilità importante tanto da compromettere la struttura rialzista del Crude Oil.

Petrolio
Petrolio

Importante per il Petrolio la tenuta del supporto vicinissimo di 57.30 $ per barile. L’indebolimento di tale supporto spingerebbe il prezzo sui supporti di 54\53 $ per barili con la conseguente perdita di forza del trend rialzista.

NON PERDERE LA FORMAZIONE GRATUITA AL TRADING

UNA GIORNATA DI TRADING LIVE

24.10.2019 Parte 1

BORSA ITALIANA TOL EXPO & WEBANK

con Massimo Vita & Sante Pellegrino

 

 

Share the Post:

Related Posts