Lateralità dai Mercati Finanziari, Piazza Affari e Wall Street si muovono di lato.
Table of Contents
TogglePeristono i dubbi che la Federal Reserve Bank ancora non riesce a dissolvere riguardo i Treasury e l’inflazione, ma quello che più spèaventa Wall Street è l’aumento delle tasse che Biden giustifica con la grande manovra da 1.9 miliardi..
Panico per il colosso bancario giapponese Nomura rende noto di aver subito “una significativa perdita” che secondo indiscrezioni sarebbe legata all’hedge Archegos Capital Management di Bill Hwang -14% la chiusura di Nomura.
Coinvolta la banca svizzera Credit Suisse che afferma di aver subito “perdite molto significative” per via dell’esposizione con un hedge fund Usa -10% la chiusura di Credit Suisse.
Ma nonostante tutto a metà seduta Wall Street torna leggermente positiva, come da copione la volatilità torna a caratterizzare i mercati ma occhio alle sorprese pre festive.
I titoli del Nasdaq hanno “dato” parecchio a Wall Street e adesso tirano i remi in barca mentre quelli della “OLD ECONOMY” sono pronti a rifarsi.
A Milano Piazza Affari dopo un avvio fiacco recupera portando sotto i riflettori Poste Italiane +2,18% e Telecom Italia +1,63% .
Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giacomo Iacomino su Le Fonti TV
NON PERDERE IL PROSSIMO APPUNTAMENTO DI FORMAZIONE AL TRADING GRATUITO
con Sante PELLEGRINO relatore per youfinance.it
YouFinance 2021