Ftse Mib verso storno deciso. Banco BPM, Bper e Telecom buy?

FTSE MIB
Il Ftse Mib è sostanzialmente a metà strada tra i massimi e i minimi segnati di recente. Quali le previsioni nel breve? Il mercato è entrato in un nuovo ciclo che sarà importantissimo perchè determinerà i movimenti dei prossimi 6-12 mesi. Questo nuovo ciclo si sta configurando in questi giorni perchè è appena entrato in vigore e ha bisogno di pattern di conferma, o per la prosecuzione del rialzo o per un ritracciamento corposo. Piazza Affari Ftse Mib AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images) In questo momento tutti gli indici azionari hanno avviato un rimbalzo dai supporti e per il future sul Ftse Mib mi riferisco in particolare al sostegno dei 23.750 punti. La tenuta di questa soglia ha favorito un recupero delle quotazioni verso i 24.200 punti, dove troviamo una resistenza fortissima. Il future sul Ftse Mib dovrà superare poi i 24.500 e i 24.800 punti e fino ad allora saremo in presenza di un ritracciamento, ossia di un semplice rimbalzo. In caso di discese sotto i 23.750 punti, si allargherà la base di volatilità, con un ritorno sui supporti a 22.750 punti prima e sui 21.750 punti in seguito. La mia idea è che il Ftse Mib ora possa muoversi o in laterale o in negativo, ritenendo più difficile un rialzo dai livelli attuali nel breve. Il Ftse Mib ha rimbalzato dai minimi dei giorni scorsi, ma è alto il rischio di nuovi cali nel breve. La view di Sante Pellegrino intervistato da Davide Pantaleo. LEGGI L'INTERVISTA VAIL AL LINK https://www.trend-online.com/mercati/ftse-mib-banco-bpm-telecom-stm-bper-tods/
70 / 100

Ftse Mib sostanzialmente a metà strada tra i massimi e i minimi segnati di recente. Quali le previsioni nel breve?

Il mercato è entrato in un nuovo ciclo che sarà importantissimo perchè determinerà i movimenti dei prossimi 6-12 mesi.

Questo nuovo ciclo si sta configurando in questi giorni perchè è appena entrato in vigore e ha bisogno di pattern di conferma, o per la prosecuzione del rialzo o per un ritracciamento corposo.

Piazza Affari Ftse Mib
Piazza Affari Ftse Mib AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

 

In questo momento tutti gli indici azionari hanno avviato un rimbalzo dai supporti e per il future sul Ftse Mib mi riferisco in particolare al sostegno dei 23.750 punti.

La tenuta di questa soglia ha favorito un recupero delle quotazioni verso i 24.200 punti, dove troviamo una resistenza fortissima.

Il future sul Ftse Mib dovrà superare poi i 24.500 e i 24.800 punti e fino ad allora saremo in presenza di un ritracciamento, ossia di un semplice rimbalzo.

In caso di discese sotto i 23.750 punti, si allargherà la base di volatilità, con un ritorno sui supporti a 22.750 punti prima e sui 21.750 punti in seguito.

La mia idea è che il Ftse Mib ora possa muoversi o in laterale o in negativo, ritenendo più difficile un rialzo dai livelli attuali nel breve.

Il Ftse Mib ha rimbalzato dai minimi dei giorni scorsi, ma è alto il rischio di nuovi cali nel breve. La view di Sante Pellegrino intervistato da Davide Pantaleo.

LEGGI L’INTERVISTA VAIL AL LINK

Share the Post:

Related Posts