Il Ftse Mib, nonostante lo stacco cedole di lunedì, continua a gravitare intorno all’area dei massimi 2021: quali scenari ora?
Table of Contents
ToggleSono convinto del fatto che il mercato ad aprile abbia segnato dei massimi e a maggio sta toccando altri top che saranno secondo me gli ultimi dell’anno.
C’è stato un importante stacco dei dividendi lunedì scorso, ma il Ftse Mib ha mantenuto i livelli dei massimi di area 25.000.
La resistenza più vicina ora è quella dei 25.190 punti e una volta superata si potrebbe assistere ad un allungo addirittura fino ai 26.130 punti.
Quella di ieri è stata una giornata interlocutoria per il Ftse Mib, con diversi titoli che hanno segnato i massimi, mentre altri non hanno superato i top del Covid e questo lascia il mercato in un limbo.
E’ vero che siamo sopra i 24.870 punti di Ftse Mib che possono portare ai 25.190 punti prima e ai 26.130 punti in seguito, ma occhi ben aperti perchè una discesa sotto i 24.710 punti aprirà le porte ad una discesa verso i 24.150 e i 23.750 punti.
Il Ftse Mib continua a gravitare sui massimi dell’anno, ma occhi ben aperti ora: ecco perchè.
Di seguito riportiamo l’intervista realizzata a Sante Pellegrino da Davide Pantaleo, Sante Pellegrino trader indipendente al quale abbiamo rivolto alcune domande sull’attuale situazione dei mercati e in particolare di Piazza Affari.
PER LEGGERE L’INTERVISTA SEGUI IL LINK
Guarda anche l’analisi dell’appuntamento di Borsa in Diretta dal titolo :
Accodarsi alla ripresa, i settori da privilegiare
di lunedì 24 Maggio
Luca Comunian (specialista prodotto BNP Paribas) Pierpaolo Scandurra (CEO di Certificati e Derviati)