Il Ftse Mib ritroverà positività solo oltre i massimi dell’anno: nel breve occhio alla tenuta dei supporti.
Piazza Affari fatica a recuperare dopo i recenti cali: quali i possibili scenari ora?
Il Ftse Mib avvia un nuovo ciclo e ciò avviene in concomitanza con il nuovo future sull’indice con scadenza settembre 2021 che darà l’impronta al movimento estivo.
Il roll-over purtroppo non è stato positivo, con il future sul Piazza Affari che ha aperto in gap-down sotto la resistenza dei 25.550 punti.
Questo è un segnale negativo, ma c’è un tentativo di recupero, visto che è stato il supporto in area 24.780 punti da cui è partito un rimbalzo, ma al momento le quotazioni restano sotto la resistenza dei 25.550 punti.
A questo punto è importante superare i vecchi massimi a 25.960 punti per ritrovarsi nuovamente positivo, mentre sotto i 24.800 punti il future sul Ftse Mib sarà negativo, con il rischio di flessioni fino al supporto di area 23.750.
Nel breve confermo la mia view negativa a Piazza Affari perchè a mio avviso il peggio deve ancora venire e la vera negatività deve ancora iniziare.
Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giacomo Iacomino su Le Fonti TV
Guarda il video SEGUI IL LINK
Spread trading 2.0, dalla teoria ai fatti
Lo spread trading è una tecnica di trading per operare in posizione neutrale sul mercato. Dopo una prima lezione introduttiva in cui abbiamo inquadrato l’argomento, in questa sessione Sante Pellegrino ci fornirà alcuni strumenti grafici per impostare delle strategie operative che lavorano in arbitraggio sia sul lato long che sul lato short per coprire dai rischi i portafogli.