Panic Sell per le borse mondiali, tutte in rosso per il colosso immobiliare cinese Evergrande.
Table of Contents
ToggleEvergrande avverte i creditori: crisi di liquidità, non pagheremo gli interessi e . . . i bond.
Così il colosso immobiliare cinese non sarà in grado di onorare “interessi e debiti”, l’annuncio inaspettato del ministero cinese dell’Edilizia che ha messo in guardia le principali banche e società di gestione.
300 miliardi di dollari circa è l’ammontare del debito che non potrà essere rimborsato per via della mancanza di liquidità, la notizia ha scatenato il Panic Sell sui principali listini europei e di Wall Street:
DAX -2.30% , FTSE MIB -2.57%, Euro Stoxx 50 -2.11%, NASDAQ -2.77%, S&P500 -2.20%, DOW JONES -2.10%
Lunedì 20 settembre 2021 passerà alla storia come il lunedì nero “della bolla speculativa immobiliare Cinese”.
Azioni e Obbligazioni di Evergrande sono in pancia a tantissimi fondi e banche mondiali, inclusi gli indici di tutta l’Asia.
Per i mercati la capacità di riuscire a far fronte al debito è a rischio ed il crollo della società metterebbe in ginocchio l’intera economia cinese e non solo, si teme un effetto domino anche nelle economie globali insomma un cigno nero!
Ad aumentare le incertezze dei mercati è l’attesa circa la decisione per il “Tapering” USA che per la Federal Reserve è in agenda mercoledì 22 settembre 2021.
La decisione è importante quanto delicata, sotto osservazione quindi le scelte della banca centrale statunitense che rifletteranno direttamente sugli indici di Wall Street, che sono costretti a virare violentemente al ribasso dopo la cattiva notizia cinese.
Non perdere la video intervista di SANTE PELLEGRINO a cura di GIACOMO IACOMINO su le Fonti.TV
NON FARTI SFUGGIRE LA FORMAZIONE AL TRADING GRATUITA :
“Il trading con le divergenze” formazione di Borsa gratuita
Corso di Formazione Gratuito per Trader con i modelli di Price Action.
Durante il webinar Sante Pellegrino illustra e spiega i modelli e le tecniche per sfruttare i pattern trade in “divergenza”.
Il Trading con le divergenze è usato per individuare possibili inversioni o continuazioni di trend al rialzo e al ribasso.