Chiusura di Borsa contrastata per Wall Street mentre tocca i minimi Piazza Affari.
Table of Contents
ToggleWall Street conclude la giornata Borsistica contrastata.
Il Nasdaq chiude a +0.60% tenuto su dal record di Nvidia, la società che produce processori schede madri e non solo, Nvidia supera il trilione di capitalizzazione.
Chiude con discrezione l’S&P 500 a +0,2% sopra la parità male mentre invece il Dow Jones chiude negativo a -0,5% preoccupato dalla tenuta degli accordi tra Repubblicani e Democratici rispetto al tetto del debito USA.
A Milano Piazza Affari con il suo indice Ftse Mib chiude in rosso a -0,16%assieme al Dax di Francoforte che chiude a -0,26%.
Segui la video intervista con l’analisi tecnica finanziaria di Borsa per Piazza Affari, Wall Street, Forex e Commodities a cura di Sante Pellegrino intervistato da Giulia Brambilla su FinanzaNowTV
A Borsa Italiana è mancato lo sprint finale, mentre per l’apertura una prova di coraggio da parte dell’indice c’è stato per la chiusura è mancato e la struttura dei prezzi rialzista formatasi nell’intraday si è indebolita.
Per il Ftse Mib rimane fondamentale a questo punto superare il livello di indice di 26800 punti se vogliamo tornare a rivedere rialzi importanti.
Gli scenari alternativi al rialzo sono i ribassi con obbiettivo di supporto a sono quelli 26300 punti e 25850 punti, livelli di supporto altamente delicati e fondamentali poiché l’alternativa è un affondo sino ad area di supporto 24500 punti.
