Borsa Wall Street attesa per l’inflazione, Nasdaq giù -0.80%

La Borsa statunitense vacilla in attesa dei dati chiave sull'inflazione ma soprattutto all'indomani dell’avvio della stagione degli utili. In USA la Borsa di Wall Street è quindi indecisa tra indici che salgono come per il Dow Jones che chiude in guadagno di circa lo 0,4% mentre il Nasdaq scende a -0,80% seguito dall'S&P500 che chiude a -0.15%. Ad infierire su Wall Street i rendimenti USA saliti al 3,443% e con l'indice di volatilità VIX ancora a 19.15 dollari per punto. I Trader concentrano il focus sui dati dell'inflazione ma anche e soprattutto sugli utili delle banche soprattutto in seguito alle vicende Silicon Valley Bank e Credit Suisse. Gli economisti si attendono che l'indice dei prezzi al consumo di marzo salga dello 0,3% rispetto a dato di febbraio e se così fosse il tasso di inflazione anno su anno si riporterebbe in discesa verso il livello del 5,2%. Se così fosse l'economia USA passerebbe alla fase deflazionistica, questo grazie al dato rilasciato dal Dipartimento del lavoro che ha confermato un aumento di 236.000 disoccupati "non far payrolls". ma intanto Wall Street deve attendere il prossimo, ed ultimo, aumeto dei tassi fede di 0,25%.
84 / 100

La Borsa statunitense vacilla in attesa dei dati chiave sull’inflazione ma soprattutto all’indomani dell’avvio della stagione degli utili.

In USA c’è indecisione tra gli indici che … salgono come per il Dow Jones, che chiude in guadagno di circa lo 0,4% e che … scendono come il Nasdaq che chiude a -0,80% seguito dall’S&P500 che chiude a -0.15%.
Ad infierire su Wall Street i rendimenti USA saliti al 3,443% e con l’indice di volatilità VIX ancora a 19.15 dollari per punto.
I Trader concentrano il focus sui dati dell’inflazione ma anche e soprattutto sugli utili delle banche soprattutto in seguito alle vicende Silicon Valley Bank e Credit Suisse.
Gli economisti si attendono che l’indice dei prezzi al consumo di marzo salga dello 0,3% rispetto a dato di febbraio e se così fosse il tasso di inflazione anno su anno si riporterebbe in discesa verso il livello del 5,2%.
Se così fosse l’economia USA passerebbe alla fase deflazionistica, questo grazie al dato rilasciato dal Dipartimento del lavoro che ha confermato un aumento di 236.000 disoccupati “non far payrolls”.
ma intanto Wall Street deve attendere il prossimo, ed ultimo, aumento dei tassi fede di 0,25%.
Borsa Nasdaq
SEGUI LA VIDEO INTERVISTA DI SANTE PELLEGRINO GIULIA PISCINA SU FINANZANOW.TV
NON FARTI SFUGGIRE GLI EVENTI DI FORMAZIONE GRATUITA DI WEBANK & SANTE PELLEGRINO 
Laboratorio di trading intraday: strategie e tecniche utilizzate dai professionisti
Share the Post:

Related Posts