OFFERTA “BLACK FRIDAY WEEK” – CONTATTAMI E RICEVERAI UNO SCONTO RISERVATO… santeptrader@santeptrader.com
Table of Contents
ToggleVuoi diventare un TRADER PROFESSIONAL?
Vuoi migliorare il tuo stile di TRADING?
Vuoi CONOSCERE e UTILIZZARE i MODELLIOPERATIVI dei TRADER PROFESSIONISTI
I SEGRETI DEL TRADING INTRADAY
30 Novembre 2018 – III^ edizione MILANO
Appuntamenti #macro
Calendario economico fornito da Investing.com Italia – Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.
Analisi del Futures Azionario Europeo – DJEUROSTOXX
Dall’analisi dell’azionario europeo, e quindi del #djeurostoxx indice principale delle #bluechips, si intuisce che l’inclinazione rialzista inizia a creare le giuste forzature verso le trend line resistenziali che passano da 3225 e 3250 punti indice.
Di fatto a quei livelli di resistenza il #djeurostoxx è stato respinto per quasi tutta la settimana appena trascorsa, allo stesso modo i supporti statici che passano dai minimi di 3180/3200 hanno respinto più volte le eventuali discese.
Il #bullish trend sarà pronto solo sopra la zona resistenziale dei 3250 punti futures così come già accennato…
Alla pari della scorsa settimana l’analisi della #volatilità del#djeurostoxx futures, il paniere azionario delle #bluechips europee, mostra tuttavia una voglia di stabilità, la stessa #volatilità scende e fa ben sperare in un ritorno del trend rialzista dell’indice stesso.
Le posizioni sintetiche dell’#openinterest del #djeurostoxx esprimono una netta indecisione circa la volontà di creare un nuovo trend i livelli di punti indice 3150/3200 rappresentano un buon supporto, invece sembra più favorito un eventuale superamento della resistenza a 3260 punti indice .
Analisi del Futures Azionario Americano – mini S&P500
L’indice mini futures #sp500, il principale degli usa, rispetto alla precedente settimana si spinge un pò più in basso, tocca nuovamente i minimi di 2700 punti scendendo anche sotto gli stessi 2700 punti indice sino a 2670 punti, ma riesce a rimbalzare e chiudere la settimana vicino ai minimi della precedente ovvero del 5 novembre 2018 e quindi attorno ai 2740 punti circa.
La chiusura superiore ai 2700 punti può rassicurare circa eventuali discese e aggiornamenti di minimi, ma la tendenza rimane sempre ribassista, almeno sino a quando non vengono violate le trend line resistenziali che passano dai 2750 e 2800 punti indice.
A tal proposito ci auguravamo che il grafico dell#sp500 potesse proporre un #pattern di #headandshoulders, che anche se un tantino impreciso pare si sia completato proprio con la chiusura positiva di venerdì 16 11 2018.
Rimane invariata anche la #volatilità dell’#sp500 che continua a scegliere le strade del bivio, una per la salita che potrebbe danneggiare la delicata fase attuale di mercato, l’altra per la discesa della stessa volatilità che può rassicurare nel breve gli investitori.
Le posizioni #openinterest dei #marketmakers rimangono tuttavia equilibrate e per un movimento laterale.
Buon #trading
@santeptrader
I Contenuti disponibili su questo articolo non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario.
I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.