L’Educazione Finanziaria Open Party 2024 ha ospitato come relatore Nicola Para, trader finanziario indipendente con una carriera di successo e una solida formazione accademica.
Originario di Rimini, Nicola è un vero nomade digitale, attivo tra Spagna e Italia. Grazie alla sua laurea in Scienze Statistiche presso l’Università di Bologna e al master in “Banking and Finance” conseguito all’Università La Sapienza di Roma, ha acquisito una profonda competenza nell’analisi dei mercati.
La sua carriera nel trading, iniziata nel 2007, lo ha visto specializzarsi in operazioni su indici, valute e materie prime, focalizzandosi su orizzonti di breve e medio termine. Grazie alla sua esperienza e alla sua visione strategica, Nicola Para ha collaborato come consulente per alcune delle più importanti banche d’investimento italiane. Inoltre, la sua capacità di interpretare i mercati lo ha portato a essere un ospite regolare in programmi televisivi finanziari e un partecipante attivo a fiere ed eventi del settore.
Nel 2016, Nicola ha fondato “Nicola Para Trading”, una piattaforma didattica seguita da oltre 6000 utenti e che ha formato più di 200 trader professionisti. Attraverso questa piattaforma, Nicola continua a condividere le sue conoscenze e a contribuire alla crescita della comunità di trader in Italia e all’estero.
Durante il suo intervento all’Educazione Finanziaria Open Party 2024, Nicola ha condiviso le sue strategie e metodologie, offrendo ai partecipanti una visione unica del trading professionale e del percorso per diventare trader indipendenti di successo.
Guarda la videointervista sul canale youtube www.workatwallstreet.it & www.santeptrader.com