Ftse Mib giocherà brutti scherzi? Stellantis e Telecom buy?
Table of Contents
ToggleIl Ftse Mib è su nuovi top dell’anno: si salirà ancora o si tornerà sotto i primi supporti chiave?
Leggi l’intervista a Sante Pellegrino di Davite Pantaleo segui il link.
Il Ftse Mib ha aggiornato nuovamente i massimi dell’anno, salvo poi muoversi a passo di gambero. Quali i possibili scenari ora?
Il Ftse Mib segna nuovi massimi dell’anno e si riporta al di sopra dei top pre-Covid, ossia dei livelli lasciati alle spalle a febbraio 2020. L’indice ha quasi toccato la resistenza ciclica a 25.960 punti, creando una candela doji.
Abbiamo un pattern abbastanza interessante perchè ilFtse Mib doveva toccare i 25.960 punti, visto il precedente pattern e ora la domanda è: continueremo a salire grazie all’ipercomprato e quindi il Ftse Mib raggiungerà i 26.480 punti?
Non è facile rispondere a questo interrogativo, considerando che la maggior parte dei titoli a rendimento certo sono sui massimi di periodo e alcuni non hanno raggiunto neanche i top pre-Covid.
Una risposta arriverà solo dopo eventuali pattern al rialzo sopra la resistenza dei 26.000 punti di Ftse Mib.
Alternativamente l’indice dovrebbe stornare non appena dovesse abbandonare il primo supporto dinamico in area 25.150, con proiezioni successive a 24.800 e a 24.350 punti.
Siamo fortemente in ipercomprato, ricordando che attendevamo per il Ftse Mib un massimo distributivo tra aprile e maggio e con il mese scorso effettivamente siamo andati oltre.
Consigliamo di prestare la massima attenzione, anche in vista dell’appuntamento di domani della BCE che deve fare i conti con l’inflazione che avanza negli Stati Uniti.
In sintesi, per il Ftse Mib segnalo che per ora sono stati toccati dei top molto importanti, quindi è bene stare molto attenti, anche perchè i titoli a rendimento certo non hanno aggiornato i massimi, come nel caso di ENI che è ancora sotto i livelli più alti del 2020.
Leggi l’intervista a Sante Pellegrino di Davite Pantaleo segui il link.
NON PERDERE LE ANALISI LIVE