Il Ftse Mib non è ancora in ipercomprato e potrebbe salire ancora, ma occhi ben aperti: ecco perchè.
Table of Contents
ToggleDi seguito riportiamo l’intervista realizzata da Davide Pantaleo a Sante Pellegrino, trader indipendente, al quale abbiamo rivolto alcune domande sull’attuale situazione dei mercati e in particolare di Piazza Affari. Segui il link qui e leggi l’intervista.
Il Ftse Mib ieri ha dimezzato i guadagni dopo aver aggiornati i massimi del 2020. Ritiene si tratti di una falsa rottura o vede ancora margini al rialzo?
Il Ftse Mib sta facendo bene, al pari del Dax, rispetto invece agli indici di Wall Street che adesso stanno recuperando i massimi storici, ma neanche tutti, visto che resta indietro il Nasdaq Composite.
Il Piazza Affari ha aggiornato i massimi pre-Covid del 2020 e ha provato a superare quota 25.500 punti.
Solo con conferme al di sopra di tale soglia l’indice avrà come obiettivo di salita l’area dei 26.130 punti, visto che quella è la resistenza ciclica più vicina.
Il Ftse Mib non è ancora in ipercomprato e quindi potrebbe tranquillamente viaggiare verso il target dei 26.130 punti appena segnalato.
Rimane il fatto, come accennato più volte, che questo è un periodo di distribuzione dei mercati e quindi anche gli ulteriori aggiornamenti dei massimi del Ftse Mib è da ricondurre al fatto che dopo lo stacco dei dividendi da parte di molti titoli, il recupero spinge verso l’alto l’indice stesso.
Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Aleksandra Georgiva su Le Fonti TV
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA