Press "Enter" to skip to content

Ftse Mib: ribasso prima dei dividendi? ENI e Saipem buy?

Piazza Affari
Il Ftse Mib ieri ha segnato nuovi massimi dell'anno: come valuta l'attuale scenario e cosa si aspetta ora? C'è da premettere che dopo le scadenze tecniche trimestrali di venerdì scorso, il mercato sta ancora costruendo le posizioni che andranno avanti quasi certamente fino alla fine dell'anno. E' importante valutare alcuni aspetti tecnici fondamentali: il primo è che oggi il future sul Ftse Mib ha tentato la chiusura del gap di venerdì scorso. Se il future non supererà i 24.475 punti, massimo precedente e swing di mercato, sarà molto probabile che si tornerà a scendere per chiudere diversi gap lasciati aperti nella parte bassa del canale laterale compreso tra i 24.475 e i 23.605 punti. I gap appena menzionati si trovano a 24.150 e a 23.950, sotto cui il future sul Ftse Mib scenderà in area 23.600, dove la situazione andrà osservata per capire se ci sarà una forza relativa per rimbalzare o se si andrà ancora più giù. Al momento più pessimista che ottimista sul Ftse Mib, perchè ci si avvia verso la distribuzione dei dividendi che saranno scontati sull'indice. Di seguito riportiamo l'intervista realizzata a Sante Pellegrino, trader indipendente, al quale abbiamo rivolto alcune domande sull'attuale situazione dei mercati e in particolare di Piazza Affari. Formazione di Trading Gratuita Trading Intraday? Ecco gli indicatori ed oscillatori utili a sfruttare la tendenza giornaliera grazie all’utilizzo del software Visual Trader Il trading intraday, come renderlo semplice per individuare l’andamento dei prezzi tramite l’utilizzo di indicatori e oscillatori, assieme ad un’infarinatura della gestione del money management per rendere il trading intraday meno rischioso e più puntuale. RELATORE SANTE PELLEGRINO  YOUFINANCE 2021 – Giovedì 1 Aprile PER ISCRIVERTI SEGUI IL LINK https://www.youfinance.it/inves…/relatori/sante-pellegrino #youfinance
80 / 100

Il Ftse Mib ieri ha segnato nuovi massimi dell’anno: come valuta l’attuale scenario e cosa si aspetta ora?

Table of Contents

C’è da premettere che dopo le scadenze tecniche trimestrali di venerdì scorso, il mercato sta ancora costruendo le posizioni che andranno avanti quasi certamente fino alla fine dell’anno.

E’ importante valutare alcuni aspetti tecnici fondamentali: il primo è che oggi il future sul Ftse Mib ha tentato la chiusura del gap di venerdì scorso.

Se il future non supererà i 24.475 punti, massimo precedente e swing di mercato, sarà molto probabile che si tornerà a scendere per chiudere diversi gap lasciati aperti nella parte bassa del canale laterale compreso tra i 24.475 e i 23.605 punti.

I gap appena menzionati si trovano a 24.150 e a 23.950, sotto cui il future sul Ftse Mib scenderà in area 23.600, dove la situazione andrà osservata per capire se ci sarà una forza relativa per rimbalzare o se si andrà ancora più giù.

Al momento più pessimista che ottimista sul Ftse Mib, perchè ci si avvia verso la distribuzione dei dividendi che saranno scontati sull’indice.

Di seguito riportiamo l’intervista realizzata a Sante Pellegrino, trader indipendente, al quale abbiamo rivolto alcune domande sull’attuale situazione dei mercati e in particolare di Piazza Affari.

Ftse mib
Ftse mib

Formazione di Trading Gratuita

Trading Intraday? Ecco gli indicatori ed oscillatori utili a sfruttare la tendenza giornaliera grazie all’utilizzo del software Visual Trader

Il trading intraday, come renderlo semplice per individuare l’andamento dei prezzi tramite l’utilizzo di indicatori e oscillatori, assieme ad un’infarinatura della gestione del money management per rendere il trading intraday meno rischioso e più puntuale.

RELATORE SANTE PELLEGRINO 

YOUFINANCE 2021 – Giovedì 1 Aprile

PER ISCRIVERTI SEGUI IL LINK

Trading
Trading
Share the Post:

Related Posts

Approfondimenti