Il Ftse Mib sta portando avanti il recupero partito dai minimi della scorsa settimana. Si salirà ancora nel breve?
Table of Contents
ToggleDi seguito riportiamo l’intervista realizzata a Sante Pellegrino, trader indipendente, al quale abbiamo rivolto alcune domande sull’attuale situazione dei mercati e in particolare di Piazza Affari.
LEGGI L’INTERVISTA SEGUI IL LINK
Il Ftse Mib sta tentando il recupero verso i massimi più alti, ma deve superare i 27.400 punti per potersi definire mercato rialzista.
Per il momento è stata archiviata una probable apertura di tendenza negativa che poteva sicuramente confermarsi con le chiusure sotto i 26.000 punti.
Questo per fortuna non è avvenuto e quindi il pericolo è stato scansato, ma il Ftse Mib deve superare i 27.400/27.500 punti per apprezzarsi ancora.
Molti titoli sono in ipercomprato e come sappiamo l’indice è la media ponderata delle blue chips, quindi se le azioni non rimarranno in ipercomprato non sarà da escludere nei prossimi giorni uno storno per il Ftse Mib o un galleggiamento sui livelli correnti.
Uno scenario ribassista si aprirà solo sotto i 26.000 punti, mentre uno scenario cautamente rialzista si avrà oltre i 27.400/27.500 punti.