ftsemib e la decisione di avanzare sopra i 21200

Il superamento della resistenza è decisivo o si tratta di una bull trap? Il #ftsemib e la decisione di avanzare sopra i 21200 punti indice è vera?
Rottura della “trend line resistenziale” da manuale sopra il livello di 21200 punti indice per il #ftsemib, l’obiettivo primario diventa quindi la resistenza statica a 22000 punti indice, il cui raggiungimento farà ben sperare in un affievolirsi della tendenza ribassista, che al momento, è primaria un per tutte le borse finanziarie europee.

ftsemib.png

Nel frattempo assieme alla rottura, si presentano sull’uscio della tendenza, interessanti configurazioni di pattern fondamentali di Analisi Tecnica, tra cui Cup and Heandle e Head and Shoulder, pattern che si “mixano” sugli stessi livelli di supporto che rimangono 20200/20000 punti indice.
Il testa e spalle rovesciato è quasi strato completato, manca però all’appello la rottura della neck line del cup and heandle che avverrà proprio sopra i 22000 punti indice.
Sarà un rottura di resistenza reale o assisteremo ad una mattanza del parco buoi?
Vedremo, nel frattempo però a dar man forte all’ipotesi, c’è anche la divergenza tra il minimo di maggio ed il minimo di agosto.
Parliamoci chiaro però … sempre e solo di rimbalzo si tratta.
Buon Trading
#santeptrader

Share the Post:

Related Posts