FTSEMIB ed il nuovo governo italiota

FTSEMIB ed il nuovo governo italiota

Table of Contents

1519808674887 luigi di maio spedita la lista dei ministri via email a sergio mattarella al quirinale non la aprono

Ci siamo, in Italia avremo al govermo i 5 stelle.
Siamo ad un punto di svolta, il 60% circa dei nuovi eletti sono matricole, quindi eletti che varcano per la prima volta la soglia del quirinale, e tutti i neoeletti hanno una età media inferiore ai 55 anni.

Nel frattempo anche l’apparato costituzionale si muove, infatti a breve Mattarella darà inizio ai colloqui che serviranno ad esplorare la formazione del nuovo governo.
La vincita del Movimento 5 stelle è stata tutto sommato apprezzata dai mercati, infatti dal giorno dopo le elezioni ad oggi l’indice ftsemib ha reagito bene, siamo praticamente rimbalzati da 21600 punti di indice ftsemib a 22700 punti di indice ftsemib.

ftsemib1

L’ostacolo più grosso rimane quello della resistenza a 22800/23000 punti di ftsemib, a breve ci ritorneremo, questo perchè oggi molti indici azionari mondiali, tra cui stoxx e dax, hanno praticamente fatto visita ai minimi di supporto di febbraio 2018, disegnando un triplo minimo, minimo che rappresenta il post esplosione di volatilità e che ha caratterizzato il selloff andato in scena dal 5 al 15 febbraio su tutti i mercati azionari.

Nell’ipotesi di un buon pattern che possa spingere a rialzo il mercato c’è sicuramente il pattern di “HEAD & SHOULDER” rovesciato che porterebbe il tfsemib a superare la resistenza dei 23000 punti e a spingerlo sino a 24000 punti, con la chiusura del gap a 23200 punti, e la concreta rottura a breakout della resistenza discendente della trendline che passa per 23600 punti.

BuonTrading

@santePTrader

Share the Post:

Related Posts