Inflazione in salita? “tassi al rialzo” parola di FED Bank!

inflazione
L'inflazione ai massimi di periodo preoccupa? Nessun problema Tassi ancora in rialzo! La Federal Reserve continuerà ad utilizzare i tassi per soffocare l'inflazione. Ancora una manovra di rialzo dei tassi come unica arma da utilizzare per la Federal Reserve Bank che pare non abbia altre soluzioni per rallentare il persistere dell'inflazione. Powell durante il simposio di Jackson Hole aveva accennato ad un rallentamento della circolarità del contante, ma forse non è questo il momento giusto per utilizzare una manovra di politica economica più "ruvida". L'inflazione continua a mietere vittime e Wall Street ne sa qualcosa! A preoccupare i mercati finanziari ci si mette anche la crisi finanziaria "made in UK"! Nell Regno Unito tanti i fondi pensione che soffrono per le richieste di garanzie innescate dai rapidi movimenti dei titoli di Stato. La ricerca di liquidità è frettolosa e i mercati finanziari sentono odore di "crisi"! La Banca d'Inghilterra venerdì 14 ottobre terminerà  gli acquisti "in emergenze" di obbligazioni e certamente qualcuno rimarrà scoperto! Nel frattempo a Wall Street  il Dow Jones ha chiuso in calo dello 0,1%, l'S&P500 è sceso dello 0,3% ed il Nasdaq dello 0,1%.
83 / 100
L’inflazione ai massimi di periodo preoccupa? Nessun problema Tassi ancora in rialzo!

La Federal Reserve continuerà ad utilizzare i tassi per soffocare l’inflazione.

Ancora una manovra di rialzo dei tassi come unica arma da utilizzare per la Federal Reserve Bank che pare non abbia altre soluzioni per rallentare il persistere dell’inflazione.

Powell durante il simposio di Jackson Hole aveva accennato ad un rallentamento della circolarità del contante, ma forse non è questo il momento giusto per utilizzare una manovra di politica economica più “ruvida”.

inflazione

L’inflazione continua a mietere vittime e Wall Street ne sa qualcosa!

A preoccupare i mercati finanziari ci si mette anche la crisi finanziaria “made in UK”!

Nel Regno Unito tanti i fondi pensione che soffrono per le richieste di garanzie innescate dai rapidi movimenti dei titoli di Stato.

La ricerca di liquidità è frettolosa e i mercati finanziari sentono odore di “crisi”!

La Banca d’Inghilterra venerdì 14 ottobre terminerà  gli acquisti “in emergenze” di obbligazioni e certamente qualcuno rimarrà scoperto!

Nel frattempo a Wall Street  il Dow Jones ha chiuso in calo dello 0,1%, l’S&P500 è sceso dello 0,3% ed il Nasdaq dello 0,1%.

Segui la video intervista a Sante Pellegrino di Giulia Brambilla su FinanzaNowTV

 

FORMAZIONE AL TRADING
NON PERDERE GLI APPUNTAMENTI DI FORMAZIONE GRATUITA CON SANTE PELLEGRINO & WEBANK
Market timing, i pattern operativi di Thomas DeMark

Tom DeMark è considerato da molti operatori professionali “La Star” dell’Analisi Tecnica. Professionista apprezzato per le sue capacità operative e l’eccellente tecnica di analisi grafica, tra i suoi estimatori ci sono colleghi del calibro di Larry Williams, Joseph Granville ma anche filantropi del calibro di Michael Bloomberg fondatore e CEO Bloomberg.
Tom DeMark ha sviluppato tecniche di trading utili a tutte le tipologie di operatori, traducendo in maniera semplice e comprensibile l’analisi tecnica e l’unione di oscillatori, indicatori e pattern per formare segnali operativi robusti e duraturi.

Sante Pellegrino spiegherà ed illustrerà le sue principali tecniche con esempi operativi applicati al mercato reale Azionario, Obbligazionario e dei principali Futures delle Materie Prime, delle Valute e Indici.

GUARDA LA FORMAZIONE

Vuoi elevare il tuo TRADING?

“I segreti del Trading Intraday” Coaching di Formazione

Se vuoi elevare e migliorare i tuoi standard di Trading, se vuoi migliorare la tua conoscenza negli Investimenti finanziari, questo è il percorso formativo fatto per te!

SEGUI IL LINK E SCOPRI I CORSI DI SANTE PELLEGRINO

Share the Post:

Related Posts