Panic Selling o Sell Off che dir si voglia, al venerdì del 10 giugno 2022 le vendite non hanno avuto sosta!
Table of Contents
ToggleTutti i mercati sono stati fortemente colpiti dalle vendite di azioni, obbligazioni, oro, valute persino il petrolio non è riuscito a resistere al sell.
Ai mercati non piace la “pseudo stretta” della Bce, ma è solo la BCE il vero problema?
In realtà sono diverse le variabili che hanno scatenato il panic selling e diverse le variabili che offrono poca, o nulla, speranza agli investitori di ogni genere e categoria.
Quali sono le variabili? ecco qui . . . inflazione, crescita artificiale dei tassi, “resistenza” e aumento dei costi per l’accesso al credito da parte delle aziende, aumento dei costi delle materie prime e dei servizi di logistica, rallentamento economico post covid, lavoro che non trova dipendenza, la guerra, la Cina e la Russia!
Il quadro tecnico grafico dei principali indici azionari è compromesso, ma siamo forse ad un punto di svolta che può trattenere la caduta nel baratro!
Nonostante il panic selling, gli indicatori di momentum sono lontani dal ritorno all’ipervenduto, siamo poco sopra i minimi di marzo 2022 e finchè ci rimarremo le speranze rimangono vive.
Tempo di “stock picking”? Certo, ma quello sano e con i titoli “Growth” poichè l’orso non è del tutto rintanato e le opportunità si presentano solo per il brevissimo periodo.
ECCO I LIVELLI TECNICI DI SUPPORTO E RESISTENZA DELLE PRINCIPALI BORSE MONDIALI
Nasdaq supporto 11500 \ 11100 punti indice – resistenza 12150 \ 13000 punti indice
Dow Jones supporto 31000 \ 30600 punti indice – resistenza 32000 punti indice
S&P500 supporto 3850 \ 3800 punti indice – resistenza 4000 punti indice
FTSE MIB supporto 22500 \ 21500 punti indice – resistenza 23500 punti indice
DAX supporto 13500 punti indice – resistenza 14000 punti indice
DJ Euro Stoxx supporto 3550 punti indice – resistenza 3750 punti indice
Formazione al Trading Finanziario dei mercati azionari regolamentati.
La formazione Gratuita al trading finanziario dei mercati di capitali è offerta da WeBank, Relatore Sante PELLEGRINO
Non perdere questo importante e speciale incontro formativo, parleremo di alcuni Pattern che hanno superato la prova del tempo, oltre 20 anni di profittabilità sui mercati azionari!
Analisi delle relazione tra i massimi e i minimi di prezzo delle azioni per individuare e sfruttare i pattern di breakout e mean reversal, semplice ed operativi sui titoli azionari.
CLICCA SUL LINK E GUARDA LA FORMAZIONE https://youtu.be/J5_uJZ_SA5g