Nasdaq -2% aumenta la volatilità Piazza Affari in rosso

Nasdaq bear
71 / 100

Nasdaq che fa paura a -2% con un aumento della volatilità significativo. La volatilità penalizza anche Piazza Affari che chiude in rosso.

Table of Contents

Le vendite del settore “tech” assieme all’annoso problema inflazionistico, solo europeo, frenano le Borse Europee con Piazza Affari che chiude a -0,6% grazie ad un recupero nel finale di contrattazioni. Il Nasdaq viola al ribasso il supporto dinamico di 13350 punti direzione 13000 punti all’orizzonte!

In volata mi titoli Atlantia che chiude a +4%, Eni chiusura a +2%, Saipem in guadagno del 3% e Cnh Industrial che si allunga a +2%, titoli da portafoglio di difesa!

Attesa per i tassi di Interesse Americani, Powell dovrà affrontare la sfida più difficile all’indomani della grave crisi Covid che ha inginocchiato gli USA.

Ancora calma sul fronte dello Spread che chiude a 93 punti, tasso in calo allo 0,60%

Spread 22 02 2021
Spread 22 02 2021

A trascinare giù i mercati, sono soprattutto le ombre di una nuova bolla speculativa. I timori arrivano dal troppo «Speculativo e brucia-energia» Bitcoin così appellato dalla Yellen.

Un asset «altamente speculativo», «inefficiente», usato «per illeciti» e così Janet Yellen, la prima donna al Tesoro americano mette “quasi” la parola fine al sono delle criptovalute.

Guarda la Video Intervista su LeFonti TV  Conduce Giacomo IACOMINI ospite Sante PELLEGRINO

NON PERDERE IL PROSSIMO APPUNTAMENTE DI FORMAZIONE AL TRADING GRATUITA CON WEBANK & SANTE PELLEGRINO

Streaming il 24 Febbraio 2021 Webinar

II migliori pattern intraday per sfruttare la tendenza giornaliera

Quali sono le migliori conformazioni dei prezzi utili ad individuare le tendenze sia in breakout che in mean reversal di una seduta? In questo webinar ci concentreremo sul trading intraday, sia analizzando il semplice andamento dei prezzi (price action) sia tramite l’abbinamento e utilizzo di indicatori e oscillatori con particolare attenzione a: Bande di Bollinger, Rsi, Atr e medie mobili

Share the Post:

Related Posts