A Piazza Affari buona la prima seduta, brilla l’indice Ftse MIb il migliore dei listini mondiali.
Table of Contents
ToggleChi ben inizia è a metà dell’opera, così Piazza Affari avvia il 2022 con un ottimo rialzo accompagnato da massimi interessanti con al seguito i migliori titoli del paniere Ftse Mib.
Buona la prima seduta dell’anno dunque, tutte le borse mondiali si avviano al 2022 in netto rialzo con ottime performance, ma sarà così anche per i prossimi giorni?
Intanto la migliore è Piazza Affari che brilla tra le borse mondiali con una chiusura superiore a 1.50%.
Tra i migliori titoli di Piazza Affari al primo posto Tenaris con +4% segue Stellantis a +3,85% e Telecom Italia 3,43%, buona performance anche dei bancari tra cui Bper Banca a +3.40% e Banche Intesa a +3%.
Saipem a +3.28% in scia al rialzo del Petrolio che quota 76 dollari per barile.
Pochi i titoli a quotare in rosso tra cui gli industriali Iveco con una pesante perdita al primo giorno di quotazione che chiude a -9%, pesa lo spin-off dal titolo CNH Industrial che chiude a -15%.
In Europa buona la performance delle altre borse tra cui il Dax di Francoforte che chiude a +1% e l’indice EuroStoxx che chiude +1%.
A Wall Street chiusura di giornata in scia alla chiusura Europea con il segno positivo per il Nasdaq che chiude a +1%, S&P500 a +0.60% e Dow Jones a 0,63%.
Tra i migliori titoli a Wall Street Tesla a +12% spinta positiva dai dati di vendita che confermano Tesla azienda leader nella vendita di auto elettriche.
A Wall Street positivi anche i titoli Ford Motor a +4%, AMD a +4% e tra le banche Bank of America +3,83% e Goldman Sachs +3.50%, Pay Pal +3.40% e Morgan Stanley 3%.
Non perdere la video intervista di SANTE PELLEGRINO a cura di Aleksandra Geogieva su LeFonti.TV
SEGUI IL LINK https://youtu.be/1We_lZWQqA4