Piazza Affari ancora in movimento laterale tra 26.500 punti e 24.000 punti senza nessun colpo di scena.
Table of Contents
ToggleGiornata priva di volatilità ed in totale lateralità, Piazza Affari si è limitata al range della giornata di ieri, fondamentale trattenere il piccolo supporto creato nei giorni scorsi a 26000 punti pena un allungo ribassista verso il livello inferiore di supporto a 25500 punti.
I riflettori oggi però non sono per Piazza Affari ma bensì al debutto in quotazione del primo ETF sulla Criptovaluta edito da ProShares Strategy Futures Bitcoin.
Ancora nessuna “Banca Centrale appartenente a nazioni Democratiche e Fiscalmente in Bianco” ha inserito il Bitcoin tra le sue monete ufficiali, ma la salita inarrestabile della quotazione del Bitcoin è paragonato alla nuova corsa all’oro con quotazione record ad un soffio dai 64 mila dollari.
Bullish trend ed euforia senza precedenti accompagnano la salita inarrestabile del Bitcoin, personaggi famosi com Musk ne loda l’utilizzo ma non mancano le critiche dei finanziari tra cui il mitico Warren Buffett.
Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giulia Brambilla su FinanzaNowTV
SEGUI IL LINK
NON PERDERE LA FORMAZIONE GRATUITA CON WEBANK & SANTE PELLEGRINO Le divergenze con le bande di Bollinger
SEGUI IL LINK
Dopo un primo webinar interamente dedicato al trading con le divergenze, in questa seconda sessione impareremo ad usarle applicando sul grafico dei prezzi le bande di Bollinger. Studieremo come è possibile identificare le divergenze sui volumi e sugli oscillatori, quali sono quelli più efficaci sia per il trading intraday sia per il posizionamento di breve o medio periodo su azioni o futures.