Piazza Affari saluta il patron Del Vecchio con una chiusura negativa, generali chiude a -3% circa.
Table of Contents
ToggleTutta l’Europa finanziaria è in attesa del forum Bce, mentre Dax ed Eurostoxx faticano a rimanere positive Borsa di Milano chiude in negativo con FTSE MIB a – 0,86%.
Tutto pronto per il Forum annuale della Banca Centrale Europea nella bellissima città di Sintra, in Portogalllo, che per l’occasione ospiterà un confronto tra Lagarde, Powell e Bailey che tratteranno argomenti di primaria importanza tra cui inflazione e recessione.
Intanto i leader del G7, riuniti in Baviera, hanno incrementato la dose di sanzioni alla Russia, che oggi ha dovuto combattere contro il default sintetico, artificiosamente imbastito con lo stop dei pagamenti in oro o rubli.
La giornata borsistica si avvia con una triste notizia, la scomparsa di Leonardo Del Vecchio.
Del Vecchio con la sua holding Delfin è socio di Mediobanca che chiude in rosso a – 2,15% e Generali che chiude anch’essa negativa a – 3,02%.
Segni di debolezza non solo per Piazza Affari ma anche a Wall Street, la scorsa settimana è risultata l’unica positiva da inizio anno, ma ancora non basta per ritrovare la carica giusta.
Mentre Piazza Affari scende torna a salire il rendimento del Btp 10 anni che chiude al tasso di a 3,58%, ma per fortuna c’è negatività sullo spread Btp/Bund che chiude sotto il livello di 198,90 punti base.
Guarda la Video Intervista di Aleksandra Georgieva a Sante Pellegrino di WorkAtWallStreet.it sul canale YouTube di Borsa in Diretta di BNP PARIBAS