Piazza Affari si allunga verso il rialzo grazie alle buone trimestrali.
Table of Contents
ToggleL’indice di Piazza Affari Ftse Mib si allunga verso la quota di prezzo di area 22650 punti indice, ad un soffio dallo swing di resistenza posto in area 22900 punti.
Ad aiutare il rialzo verso i prezzi di resistenza le buone performance delle trimestrali di Ferrari e Fineco entrambe positive.
Ferrari per il 2° trimestre del 2022 ottiene ricavi in crescita del 25% a 1,29 miliardi di euro, vanno ancora meglio le vendite che salgono al 29%.
Fineco nei primi sei mesi del 2022 chiude con un utile netto di 220 mln di euro circa mettendo a segno un + 2,6% all’anno precedente.
Il protagonista del giorno a Piazza Affari è Tod’s.
Tod’s ha chiuso a + 20,3% con il valore di 40,2 euro per azione, titolo sostenuto grazie all’annuncio dell’OPA per il delisting di DeVa Finance (società 100% DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. e controllata indirettamente da Diego Della Valle).
Piazza Affari è anche sostenuta dai bancari con Banco Bpm a +5% e Bper a +4%.
LEGGI L’INTERVISTA PER TREND-ONLINE DI SANTE PELLEGRINO
SEGUI IL LINK https://www.trend-online.com/mercati/ftse-mib-eni-saipem-generali-campari/
Ftse Mib soffrirà ancora un po’. ENI, Saipem e Generali buy?
Il Ftse Mib è stato respinto al ribasso dopo aver rivisto i massimi della scorsa settimana. Si tratta solo di una pausa prima di salire ancora?
Queta settimana sarà importante perchè vede un’imminente scadenza ciclica, quindi tutto quello che si concretizzerà nelle prossime giornate, sarà rilevante per la suddetta scadenza ciclica che partirà in questo primo scorcio di agosto.
In avvio di ottava il Ftse Mib ha toccato un top importante in area 22.800 che avrebbe potuto dare un vantaggio rialzista al mercato italiano.
Da questo massimo l’indice è stato venduto e addirittura c’è stata una spinning top che purtroppo si è dimostrata forte nella giornata di ieri.
L’idea è che il Ftse Mib debba ancora soffrire un po’ e piuttosto che rimanere nel limbo è possibile che vada più giù, a ritestare i 21.750/21.600 punti che potrebbero essere un punto di svolta importante.
Se su quei livelli saranno riproposti volumi in acquisto, allora Piazza Affari potrebbe aver scampato un ulteriore pericolo di allungo al ribasso.
Alternativamente, un affondo sotto i 21.600/21.400 punti, potrebbe aprire le porte ad un calo più ampio, con il rischio di andare a rivedere area 20.500.
E’ bene ricordare che agosto è sempre un mese di volatilità e quindi bisognerà prestare la massima attenzione.
Leggi l’intervista di Davide Pantaleo per Trend-OnLine a Sante Pellegrino .
SEGUI IL LINK https://www.trend-online.com/mercati/ftse-mib-eni-saipem-generali-campari/
Nel frattempo Wall Street, nonostante la sovversiva Pelosi, è finalmente in deciso rialzo Dow Jones a + 1,3%, S&P500 +1.60 e Nasdaq a +2.70%
Wall Street ha sofferto alti e bassi per via della visita a Taiwan della speaker della Camera statunitense, Nancy Pelosi, tensioni con la Cina e sui mercati ma fortunatamente ci sono i buoni risultati macroeconomici e delle trimestrali ad aiutare gli indici di Wall Street.
Buoni i risultati dell’ISM servizi, indice del settore terziario degli USA, che e’ cresciuto a luglio a 56,7 punti rispetto ai 55 precedenti ed ai 54 attesi.
Buone le trimestrali di Moderna che chiude a + 16,2%, ricavi in aumento per PayPal+ 9%.
Guarda le Lezioni precedenti con la Formazione Gratuita di Sante Pellegrino e WeBank
Tecniche di trading intraday: le metodologie di breakout
Relatore: Sante Pellegrino
In questa sessione insieme a Sante Pellegrino studieremo le tecniche di breakout per operare intraday. 1-2-3 High Low, Ledge e Hook, estremamente utili per operare in congestioni o in tendenza.
SEGUI IL LINK E GODITI LA VIDEOLEZIONE https://youtu.be/sD4vl-x-ZB0