Piazza Affari chiude al ribasso, pausa o area di resistenza?
Table of Contents
ToggleWall Street è ancora al rialzo grazie alla decisione presa dalla Fed proprio ieri.
Segnali rialzisti per il prezzo del petrolio che torna a correre con il prezzo che supera i 100 $ per barile.
Piazza Affari e le Borse europee sono positive in avvio di mattinata, reduci dalla decisione della Fed che ha alzato i tassi di 25 basis point, ma a metà seduta inversione di rotta ribasso e test dei supporti .
Ad invertire la tendenza saranno mica state le parole della presidentessa della BCE Lagarde?
Allarme lanciato ecco le parole di Christine Lagarde: “Le ultime proiezioni di base dello staff della Bce, che includono una prima valutazione dell’impatto della guerra, vedono l’inflazione, in media, al 5,1% quest’anno. In uno scenario più grave nelle proiezioni l’inflazione potrebbe superare il 7% nel 2022”.
La volatilità intanto mette ansia ai trader professionali che ancora latitano dai book di negoziazione, condizionati quasi certamente dalle incertezze che trapela negli nelle trattative “Kiev e Mosca”.
Tutto il globo si mobilita per porre fine alla guerra in Ucraina è atteso anche un incontro tra il presidente statunitense Joe Biden e il suo omologo cinese Xi Jinping.
Segui la videointervista e le analisi dei principali indici, futures e titoli azionari con Sante Pellegrino intervistato da Pietro Origlia e Riccardo Designori su InvestTV di Vontobel
SEGUI IL LINK https://youtu.be/XdsmuuQPCtQ