Pil USA +2.9% oltre le attese Wall Street sale, tutto vero?

Dow Jones Wall Street
Il PIL USA è cresciuto del 2,9% annuo nell'ultimo trimestre del 2022 al di sopra di ogni aspettativa. Grazie all'ottimo dato del PIL USA Wall Street ha letteralmente spiccato il volo con gli indici che hanno chiuso in rialzo. L'indice S&P 500 chiude in positivo a 0,75%, il Dow Jones ha reagito positivamente ma con un timido + 0,3%. Grazie al dato strabiliante del PIL USA, l'indice tecnologico di Wall Street Nasdaq è salito di circa l'1,2%, guidato dal forte rialzo di Tesla che chiude a +10%. Il dato del PIL USA è davvero entusiasmante ma alcune note stonate si registrano un pò qua e là sui mercati. A tradire la troppa fiducia del mercato azionari ci sono diverse indicazioni ma precise: - Il rendimento Decennale del Tesoro USA è salito al 3,48% dal 3,461% di mercoledì. - Il dollaro è stato poco scambiato ed ancora debole contro le altre valute e nonostante il rialzo azionario. - Il Nasdaq se pur sopra i 12000 punti rimane al di sotto degli swing ribassisti di 13000 punti! Tutto sembra ancora andare a gonfie vele in USA, sale il PIL USA, le richieste di disoccupazione sono scese sotto il livello più basso dall'aprile 2022, le vendite di nuove case sono aumentate. C'è resilienza nell'economia USA e la stagflazione e recessione sembrano ancora lontane. Tesla ha riportato risultati che hanno dimostrato che il produttore di veicoli elettrici ha registrato profitti migliori del previsto nell'ultimo trimestre del 2022 con un guadagnando $ 3,7 miliardi di utile netto su $ 24,3 miliardi di entrate. I prezzi di supporto di 105 dollari per azione hanno creato un'importante figura di inversione rialzista, ovvero un "island" che ha creato e trattenuto volumi a 120 dollari per azione, segnale importante da monitorare in caso di ritorno di volatilità negatività. Per ora Tesla si dirige verso l'ulteriore resistenza di rialzo individuata a 185/195 dollari per azione.
84 / 100

Il PIL USA è cresciuto del 2,9% annuo nell’ultimo trimestre del 2022 al di sopra di ogni aspettativa.

Table of Contents

Grazie all’ottimo dato del PIL USA Wall Street ha letteralmente spiccato il volo con gli indici che hanno chiuso in rialzo.
L’indice S&P 500 chiude in positivo a 0,75%, il Dow Jones ha reagito positivamente ma con un timido + 0,3%.
Grazie al dato strabiliante del PIL USA, l’indice tecnologico di Wall Street Nasdaq è salito di circa l’1,2%, guidato dal forte rialzo di Tesla che chiude a +10%.
Il dato del PIL USA è davvero entusiasmante ma alcune note stonate si registrano un pò qua e là sui mercati.

source: tradingeconomics.com
A tradire la troppa fiducia del mercato azionari ci sono diverse indicazioni ma precise:
– Il rendimento Decennale del Tesoro USA è salito al 3,48% dal 3,461% di mercoledì.
– Il dollaro è stato poco scambiato ed ancora debole contro le altre valute e nonostante il rialzo azionario.
– Il Nasdaq se pur sopra i 12000 punti rimane al di sotto degli swing ribassisti di 13000 punti!
Tutto sembra ancora andare a gonfie vele in USA, sale il PIL USA, le richieste di disoccupazione sono scese sotto il livello più basso dall’aprile 2022, le vendite di nuove case sono aumentate.
C’è resilienza nell’economia USA e la stagflazione e recessione sembrano ancora lontane.
Tesla ha riportato risultati che hanno dimostrato che il produttore di veicoli elettrici ha registrato profitti migliori del previsto nell’ultimo trimestre del 2022 con un guadagnando $ 3,7 miliardi di utile netto su $ 24,3 miliardi di entrate.
I prezzi di supporto di 105 dollari per azione hanno creato un’importante figura di inversione rialzista, ovvero un “island” che ha creato e trattenuto volumi a 120 dollari per azione, segnale importante da monitorare in caso di ritorno di volatilità negatività.
Per ora Tesla si dirige verso l’ulteriore resistenza di rialzo individuata a 185/195 dollari per azione.
Pil Usa & Tesla
Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giulia Brambilla su FinanzaNowTV

NON FARTI SFUGGIRE GLI EVENTI PRECEDENTI CON WEBANK & SANTE PELLEGRINO Le divergenze con le Bande di Bollinger

Share the Post:

Related Posts