Il giorno del Recovery Plan che il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha presentato alla Camera dal titolo “Piano nazionale di ripresa e resilienza”
Table of Contents
ToggleUn’insieme di riforme che aiuteranno il nostro paese a recuperare il terreno perso durante la pandemia Covid e riemergere più forte di prima grazie all’uso dei fondi europei “Next Generation Eu”.
Il super premier Draghi ha citato Alcide De Gasperi :”Vero è che il funzionamento della democrazia economica esige disinteresse, come quello della democrazia politica suppone la virtù del carattere”, ed ha disinnescato ogni polemica e malumore in capo ai partiti contrari al coprifuoco e ai partiti occupati a digerire i malumori interni.
Le parole del premier mirano a rafforzare e ricostruire l’autorevolezza italiana, “Il Piano affronta alcune debolezze che affliggono la nostra economia e la nostra società da decenni”, ha dichiarato ,“i perduranti divari territoriali, le disparità di genere, la debole crescita della produttività e il basso investimento in capitale umano e fisico. Infine, le risorse del Piano contribuiscono a dare impulso a una compiuta transizione ecologica” ed ancora sulla parte economica del piano: “Le risorse fornite attraverso il Dispositivo di ripresa e resilienza della Ue sono pari a 191,5 miliardi”, “il Governo ha deciso di stanziare ulteriori 30,6 miliardi per il finanziamento di un Piano nazionale complementare da affiancare al dispositivo europeo”.
Un’azione corposa e decisa! Ecco la presentazione alle camere del Recovery Plan
Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giacomo Iacomino su Le Fonti TV Guarda il video
Non perdere la Formazione Finanziaria e guida al Trading “Spread Trading” Gratuita con WeBank & SantePTrader
Streaming Webinar 28 aprile 202 dalle 16.00 alle 17.00 Evento Gratuito, posti limitati.
Lo spread trading è una tecnica di trading per operare in posizione neutrale sul mercato. Come farlo? Lo scopriremo con Sante Pellegrino analizzando alcune strategie che posso essere applicate al mercato azionario e a quello dei futures su indici senza tralasciare le obbligazioni adatte sia in ottica intraday che di posizione