Recovery Plan il Premier Draghi per il Futuro Italiano

Draghi by © Joe Cummings
77 / 100

Il giorno del Recovery Plan che il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha presentato alla Camera dal titolo “Piano nazionale di ripresa e resilienza”

Un’insieme di riforme che aiuteranno il nostro paese a recuperare il terreno perso durante la pandemia Covid e riemergere più forte di prima grazie all’uso dei fondi europei “Next Generation Eu”.

draghi

Il super premier Draghi ha citato Alcide De Gasperi :”Vero è che il funzionamento della democrazia economica esige disinteresse, come quello della democrazia politica suppone la virtù del carattere”, ed ha disinnescato ogni polemica e malumore in capo ai partiti contrari al coprifuoco e ai partiti occupati a digerire i malumori interni.

Le parole del premier mirano a rafforzare e ricostruire l’autorevolezza italiana, “Il Piano affronta alcune debolezze che affliggono la nostra economia e la nostra società da decenni”, ha dichiarato ,“i perduranti divari territoriali, le disparità di genere, la debole crescita della produttività e il basso investimento in capitale umano e fisico. Infine, le risorse del Piano contribuiscono a dare impulso a una compiuta transizione ecologica” ed ancora sulla parte economica del piano: Le risorse fornite attraverso il Dispositivo di ripresa e resilienza della Ue sono pari a 191,5 miliardi”, “il Governo ha deciso di stanziare ulteriori 30,6 miliardi per il finanziamento di un Piano nazionale complementare da affiancare al dispositivo europeo”.

Un’azione corposa e decisa! Ecco la presentazione alle camere del Recovery Plan

Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giacomo Iacomino su Le Fonti TV Guarda il video

Non perdere la Formazione Finanziaria e guida al Trading “Spread Trading” Gratuita con WeBank & SantePTrader

Streaming Webinar 28 aprile 202 dalle 16.00 alle 17.00 Evento Gratuito, posti limitati.

Relatore: Sante Pellegrino 

Lo spread trading è una tecnica di trading per operare in posizione neutrale sul mercato. Come farlo? Lo scopriremo con Sante Pellegrino analizzando alcune strategie che posso essere applicate al mercato azionario e a quello dei futures su indici senza tralasciare le obbligazioni adatte sia in ottica intraday che di posizione

PER ISCRIVERSI SEGUIRE IL LINK CLICCA QUI

Formazione Webank 28 aprile 2021
Share the Post:

Related Posts