Settimana di fuoco per WALL STREET

Settimana di fuoco per WALL STREET

Table of Contents

C’è attesa in USA per i dati sul PIL finale.

Il PIL in USA è uno degli appuntamenti più attesi dai TRADER PROFESSIONAL (SE VUOI DIVENTARE UN TRADER PROFESSIONAL NON PERDERE QUESTO APPUNTAMENTO).

Il PIL USA finale sarà il risultato sulla crescita economica del 2019 e sopratutto un sunto sullo stato di salute della stessa economia USA.

Le attesa sul PIL sono per un calo al 2%, rispetto al 3.1% ultimo dato.

pil usa

Se il PIL venisse confermato in discesa al 2% sarà una reale dimostrazione del rallentamento economico in corso, il ché giustificherebbe la recente manovra sui Federal Funds Rate (Tassi di Interesse) della Federal Reserve Bank

A confermare tale ipotesi, l’annuncio del nuovo Quantitative Easing da parte di POWELL,  Presidente Federal Reserve Bank, avvenuo nell’ultimo FOMC (Federal Open Market Committee)

Quali le attese per l’indice S&P500

sp 500 23 09 2019

Il movimento del super indice S&P500 rimane tuttavia rialzista sino alla tenuta della zona supportiva di area 2950 prima e 2900 punti indice.

In questi minuti S&P500 ha gli indicatori di momentum in ipercomprato ed il primo test dei 2950 & 2900 punti indice se eseguito merita una osservazione approfondita.

In caso di tenuta della zona supportiva il probabile rimbalzo chiama la zona resistenziale di area 3040 e 3102 punti indice.

Un eventuale aumento della volatilità ed abbandono della zona supportiva porta come obiettivo 2825 & 2775 punti indice S&P500.

locandina 25 ottobre

A conferma dei supporti e resistenze il grafico volumetrico.

L’S&P500 futures ha segnato in fase di trimestre precedente un insieme di Point of Control volumetrici fondamentali ed il loro superamento indicherà il movimento trimestrale appena iniziato.

sp 23 9 19

Share the Post:

Related Posts