Wall Street chiude in salita la prima seduta della settimana post ferragosto, attesa per il meeting di Jackson Hole.
Table of Contents
ToggleJackson Hole è l’appuntamento annuale per economisti e banchieri centrali organizzato dalla Fed, atteso da sempre da Wall Street ed addetti ai lavori per captare le future tendenze economiche mondiali.
Il meeting di Jackson Hole avrà inizio giovedì 26 agosto 2021 e termina sabato 28 agosto 2021.
L’incontro sarà caratterizzato dalla probabile e quasi certa decisione di cambio della politica economica americana, gli addetti ai lavori attendono indicazioni da POWELL presidente in carico FED circa il “tapering“:
Al meeting interverranno in modo virtuale i banchieri centrali di tutto il mondo e non solo…
Wall Street assieme a Piazza Affari si avvia verso un nuovo ciclo di borsa che dovrebbe perdurare fino alla fine di settembre.
Per l’indice di Piazza Affari il FTSE MIB le resistenze di ciclo importanti sono i 26680 punti indice ovvero i nuovi massimi storici relativi purtroppo segnati in divergenza negativa!
I rialzi partiranno solo dopo aver superato i 26.680 per indirizzare l’indice verso 27100 punti indice prima e 27500 punti indice dopo, al contrario tendenza in ribasso sotto il supporto di 25900 punti indice la negatività può far scendere l’indice a 25000 punti.
Il Nasdaq a sorpresa completa la grande salita con un aggiornamento dei massimi storici a 15100 punti indice.
Per il Nasdaq il target di rialzo ciclico è 15500 punti indice che si conferma anche resistenza, inversione negativa solo sotto il supporto di 15270 punti indice.
Per l’indice S&P500 invece resistenza storica segnata da pochissimo 4485 punti indice e solo il superamento della stessa resistenza l’indice può all’ungare i target a rialzo verso i 4500 punti indice, al contrario negatività al di sotto del supporto dei 4400 punti indice di lì si potrebbe invertire la rotta verso nuovi allunghi al ribasso.
Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giacomo Iacomino su Le Fonti TV
Non perdere la Formazione Finanziaria e guida al Trading
“Spread Trading” Gratuita con WeBank & SantePTrader
Relatore: Sante Pellegrino & Pietro Forio
Lo spread trading è una tecnica di trading per operare in posizione neutrale sul mercato. Come farlo? Lo scopriremo con Sante Pellegrino analizzando alcune strategie che posso essere applicate al mercato azionario e a quello dei futures su indici senza tralasciare le obbligazioni adatte sia in ottica intraday che di posizione