Wall Street è in salita prima del dato dell’inflazione e delle Banche Centrali, buone nuove in arrivo?
Table of Contents
ToggleA Wall Street le azioni salgono nel lunedì 12 dicembre 2022, lunedì che apre una settimana bollente e ricca di volatilità.
Sono attesi per questa settimana molti dati tra cui:
- inflazione USA martedì 13 dicembre 2022.
- riunione Federal Reserve Bank mercoledì 14 dicembre 2022, ultimo aumento tassi centrali a 0.50 punti come promesso da Powell nell’ultimo incontro pubblico.
- giovedì 15 dicembre 2022 attesa Lagarde per BCE che dovrà stabilire il nuovo rialzo dei tassi EU.
Si preannuncia quindi una settimana ricca di volatilità, ma è vero anche che le quotazioni potrebbero rimanere invariate sino alla scadenza tecnica dei derivati in calendario venerdì 16 dicembre 2022.
Intanto a Wall Street gli indici si avvicinano ai dati macro con una chiusura al rialzo molto molto interessante.
S&P 500 chiude in salita a +1.21% al livello di prezzo di 3982 punti indice.
Dow Jones che dà il meglio di sé con una chiusura in aumentato dell’1,45% al livello di prezzo di 33965 punti indice.
Infine il Nasdaq che avanza del’1% al livello di 11120 punti indice.
Il Nasdaq è l’indice che meno ha recuperato rialzo durante la corsa rialzista di tutti gli indici azionari, corsa rialzista partita a metà ottobre 2022.
Il Nasdaq è l’indice che ingloba la migliore volatilità al mondo e pertanto la domanda “siamo in un rialzo da rimbalzo tecnico ?” è lecita!
Intanto al Dow Jones mancano solo 2500/3000 punti per ritornare ai smarrimi storici del 2021 ovvero zona 36800/37000 punti!
Segui la video intervista e analisi di Piazza Affari e Wall Street a Sante Pellegrino di Giulia Brambilla su FinanzaNowTV
NON PERDERE LA FORMAZIONE GRATUITA DI WEBANK & SANTE PELLEGRINO
Trading Brunch
Relatori: Corrado Rondelli, Nicola Para e Sante Pellegrino Un’analisi trasversale delle situazioni più interessanti dei mercati finanziari nazionali ed esteri. Dall’analisi ciclica a quella quantitativa, dall’analisi tecnica a quella volumetrica, grazie ai molteplici approcci dei relatori di Webank riuniti per descriverci le differenti prospettive.