Wall Street chiude in territorio positivo, Nasdaq +1.30 a 11890 punti, S&P500 a +0.75% a 3996 punti e Dow Jones a +0.25% a 33600 punti.
Table of Contents
ToggleWall Street si muove in territorio positivo ma a rilento, il raggiungimento della soglia di resistenza dei 12000 punti indice è un’ottima opportunità per nuovi allunghi rialzisti ma ci vuole determinazione!
Positiva si Wall Street ma contrastata da notizie positive e negative.
Le notizie negative arrivano dalle tensioni geopolitiche, in particolare dalla Polonia, secondo i rapporti di intelligence Usa alcuni missili russi hanno attraversato la Polonia provocando la morte di 2 cittadini polacchi.
Le notizie positive arrivano invece dall’inflazione USA, il costo della produzione “PPI” core annuale ha sorpreso tutti gli analisti i quali attendevano un aumento dello 0.4% mentre il “dato”PPI” è salito solo dello 0.2%.
Il Price Production Index (Indice Prezzi alla Produzione) risulta essere al 6,7% su base annua, rispetto ad una stima di consenso del 7,2%.
Positive anche le borse europee con Piazza Affari a Milano che con il Ftse Mib chiude a +0,55% in area di 24.650 punti indice ad un passo dalla prossima resistenza dei 25000 punti.
Bisogna prestare attenzione al rendimento decennale italiano, livello di allerta il supporti di area 3.90%.
Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giulia Brambilla su FinanzaNowTV
NON PERDERE LA FORMAZIONE GRATUITA DI WEBANK & SANTE PELLEGRINO
Market timing, i pattern operativi di Thomas DeMark
Tom DeMark è considerato da molti operatori professionali “La Star” dell’Analisi Tecnica. Professionista apprezzato per le sue capacità operative e l’eccellente tecnica di analisi grafica, tra i suoi estimatori ci sono colleghi del calibro di Larry Williams, Joseph Granville ma anche filantropi del calibro di Michael Bloomberg fondatore e CEO Bloomberg. Tom DeMark ha sviluppato tecniche di trading utili a tutte le tipologie di operatori, traducendo in maniera semplice e comprensibile l’analisi tecnica e l’unione di oscillatori, indicatori e pattern per formare segnali operativi robusti e duraturi. Sante Pellegrino spiegherà ed illustrerà le sue principali tecniche con esempi operativi applicati al mercato reale Azionario, Obbligazionario e dei principali Futures delle Materie Prime, delle Valute e Indici.