KO tecnico per Wall Street & Piazza Affari al closing bell di martedì 5 aprile 2022!
Table of Contents
ToggleIn ribasso tutti gli indici azionari delle principali piazze finanziarie, Wall Street zavorrata dalla debolezza dei tecnologici Nasdaq chiude a -1.90%.
A scatenare le vendite quasi certamente le parole della governatrice della Federal Reserve Bank Lael Brainard, i suoi commenti hanno intimorito gli investitori istituzionali preoccupati dalla azioni “forse aggressive e tardive” della banca centrale per “calmierare e controllare l’inflazione”.
La prospettiva di una Fed più aggressiva pesa sulle azioni e condiziona i rendimenti obbligazionari, infatti le quotazioni delle obbligazioni di stato con differenti rateo continuano a perdere valore per effetto della forbice tra “costo del denaro, rateo e time duration”.
Mean reversal pattern per il Nasdaq, S&P500 ed invece sono ancora in laterale DAX e FTSE MIB.
Sostanzialmente invariati i livelli di supporto e resistenza per Wall Street che sono :
Dow Jones supporto 34500 punti indice – resistenza 35000 punti indice
Nasdaq supporto 14500 / 14700 punti indice – resistenza 15300 punti indice
S&P500 supporto 4500 punti indice – resistenza 46250 punti indice
Ecco invece supporto e resistenza per i futures Europei tra cui:
FTSE MIB supporto 24000 punti indice – resistenza 25000 punti indice
DJ Euro Stoxx supporto 3800 punti indice – resistenza 3925 punti indice
DAX supporto 14300 punti indice – resistenza 15250 punti indice
Non perdere la video intervista con l’analisi dei titoli di Piazza Affari & Wall Street a cura di SANTE PELLEGRINO intervistato da Giulia Brambilla di FinanzaNowTV
SEGUI IL LINK https://youtu.be/kRtV1TdL84E.
Scettici alcuni gestori istituzionali, “il rialzo in atto è un tipico rimbalzo da mercato ribassista, Wall Street sta preparando una correzione” questa l’analisi di Mike Wilson di Morgan Stanley.
Che dire gli indici di Wall Street da inizio anno sono in difficoltà, alcuni livelli sono stati verificati nell’articolo del 31 marzo qui su www.workatwallstreet.it QUI IL LINK.
Continua la lotta economica contro Mosca con la Commissione europea proporrà di vietare le importazioni di carbone dalla Russia.
L’imposizione di sanzioni al settore energetico Russo è una vera e propria sfida per l’Europea vista la forte dipendenza energetica da Mosca.
NON FARTI SFUGGIRE GLI EVENTI PRECEDENTI CON WEBANK & SANTE PELLEGRINO
Le divergenze con le Bande di Bollinger
SEGUI IL LINK https://youtu.be/03258NPHJJk