Wall Street in salita durante l’attesa delle elezioni di medio termine.
Table of Contents
ToggleLunedì positivo per Wall Street nonostante l’attesa di gestori, trader e investitori.
Questa è la settimane più calda di fine 2022 il perché presto detto, si attendono i dati dell’inflazione, della disoccupazione e soprattutto ci sono le elezioni di “midterm” 2022.
Tutti gli americani, almeno sino a giovedì, sono concentrati sulle elezioni di medio termine del Congresso USA, pesa su Biden l’inflazione, il caro vita, il coro energia ed il crollo di Wall Street.
Intanto proprio a Wall Street il Dow Jones è in rialzo di 426 punti e chiude a +1,31%, S&P 500 in guadagno dello 0,88% recupera bene anche il Nasdaq salito a + 0,78% nonostante uni avvio contrastato.
Pochi i titoli in negativo a Wall Street, tra quei pochi c’è Tesla che perde il 4.30% a 198 dollari per azione, il titolo è sollecitato dalle proteste degli attori famosi a cui non garba il piano Musk su twitter.
Recupera il titolo Meta ( Facebook ) che è in guadagno a 6%, circolano voci di tagli al personale.
Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Giulia Brambilla su FinanzaNowTV
Giornata d’incertezza per le borse europee tra alti e bassi si chiude in rialzo con Piazza Affari in testa cosi il Ftse Mib chiude a +0,90% Francoforte con il Dax +0.50%.
A Piazza Affari così i titoli Tim +10,70%, Eni +1,91% e le banche continuano la salita con Banca Mps +11,73%, Intesa Sanpaolo +3,15% negativa solo Unicredit a – 1,96% ed è protagonista di indiscrezioni rispetto a disaccordi malumori con la BCE in merito ai dividendi e al dossier Russia.
NON PERDERE LA FORMAZIONE GRATUITA DI WEBANK & SANTE PELLEGRINO
Pattern Trading: “Trading Hit & Run” by Jeff Cooper
Tecniche di Pattern Trading utili per analizzare le combinazioni di prezzo che individuano i movimenti esplosivi ad elevata probabilità di successo come Le zone di accumulazione, distribuzione e\o tendenza. I Pattern di Jeff Cooper pubblicati in Italia da Trading Library nel 2002 a distanza di 20 anni continuano a funzionare generando chiare indicazioni operative. Durante l’incontro verranno analizzate le principali tecniche che possono essere applicate con facilità.