Wall Street incurante della Yellen, il default USA chimera?

Wall Street
Secondo il segretario al Tesoro Janet Yellen il debito USA è vicino al collasso! Wall Street potrebbe perdere anche il 45%! La stessa Yellen ha esortando il Congresso ad aumentare immediatamente il budget di spesa in modo che il governo eviti di rimanere senza liquidità entro l'inizio di giugno. Alcune sue dichiarazioni : "Un default potrebbe destabilizzare le fondamenta su cui è costruito il nostro sistema finanziario, è molto probabile che i mercati finanziari se costretti a richieste di margini, possano scatenare il panico in tutto il mondo". La Yellen ha così esordito intervenendo all'Independent Community Bankers & Capital Summit of America. Assieme al Consiglio dei consulenti economici della Casa Bianca ha confermato che secondo uno studio recente un default potrebbe scatenare una recessione economica tanto grave quanto quella della Grande Recessione '29/'32 e che 8 milioni di americani potrebbero perdere il lavoro. Intanto però Wall Street fà orecchie da mercante e l'indice Nasdaq mette a segno un nuovo massimo! Pur vero però che manca la spinta rialzista e mancano anche i volumi, mentre l'indice VIX continua a galleggiare sui supporti di lungo periodo. Bene i titoli della tecnologia tra cui AMD che chiude in volata a +4.60% recuperando i massimi di breve periodo a 101.50$ per azione.
83 / 100

Wall Street non teme le parole del ministro dell’economia ed ex presidente della Federal riserve Janet Yellen.

Table of Contents

Secondo il segretario al Tesoro Janet Yellen il debito USA è vicino al collasso!
Wall Street potrebbe perdere anche il 45%!
La stessa Yellen ha esortando il Congresso ad aumentare immediatamente il budget di spesa in modo che il governo eviti di rimanere senza liquidità entro l’inizio di giugno.
Alcune sue dichiarazioni : “Un default potrebbe destabilizzare le fondamenta su cui è costruito il nostro sistema finanziario, è molto probabile che i mercati finanziari se costretti a richieste di margini, possano scatenare il panico in tutto il mondo”.
La Yellen ha così esordito intervenendo all’Independent Community Bankers & Capital Summit of America.
Assieme al Consiglio dei consulenti economici della Casa Bianca ha confermato che secondo uno studio recente un default potrebbe scatenare una recessione economica tanto grave quanto quella della Grande Recessione ’29/’32 e che 8 milioni di americani potrebbero perdere il lavoro.
Intanto però Wall Street fà orecchie da mercante e l’indice Nasdaq mette a segno un nuovo massimo!
Pur vero però che manca la spinta rialzista e mancano anche i volumi, mentre l’indice VIX continua a galleggiare sui supporti di lungo periodo.
Bene i titoli della tecnologia tra cui AMD che chiude in volata a +4.60% recuperando i massimi di breve periodo a 101.50$ per azione.
Segui la video intervista con l’analisi tecnica finanziaria di Piazza Affari, Wall Street, Forex e Commodities a cura di  Sante Pellegrino intervistato da GIULIA PISCINA perFINANZANOW.TV
Laboratorio di trading intraday: strategie e tecniche utilizzate dai professionisti.
NON FARTI SFUGGIRE GLI EVENTI DI FORMAZIONE GRATUITA DI WEBANK & SANTE PELLEGRINO 
Share the Post:

Related Posts

Intervista a Luana Velardo

Intervista Esclusiva a Luana Velardo

83 / 100 Powered by Rank Math SEO Intervista esclusiva a Luana Velardo, trader professionista, formatrice e pioniera della finanza comportamentale. Chi è Luana Velardo? Luana è una figura di riferimento nel mondo del trading.

Read More